A fine marzo il
Caf Cisl ha cominciato a compilare le dichiarazioni 730/2019, ti proponiamo un promemoria delle maggiori novità fiscali di quest’anno.Per prendere appuntamento per la tua dichiarazione dei redditi, basta chiamare il n.
045 8096027 o
prenotare on line. Ti ricordiamo che il Caf Cisl ha
sedi in tutta la provincia veronese e che puoi andare in quella che preferisci.
Ristrutturazione
Hai ristrutturato casa? Hai acquistato mobili o elettrodomestici?Hai diritto al rimborso del 50% delle spese (su un massimo 10 mila euro) e ricordati di presentare l’ENEA se ci sono elettrodomestici classe A+. Questi sconti valgono anche per le spese del 2019, quindi tieni da parte le fatture!
Scuola
Hai figli/e che vanno a scuola (dalle materne alle superiori)?Porta le ricevute delle spese di iscrizione, assicurazione, mense, gite scolastiche. Il limite massimo di spesa è di 786 euro (per studente).
Trasporto
Hai pagato l’abbonamento di autobus, treno, metro nel 2018 per te o un tuo familiare a carico?Porta la ricevuta. Gli abbonamenti sono detraibili fino ad un massimo di 250 euro
Assicurazione casa
Hai assicurato la tua casa contro gli eventi calamitosi nel 2018?Porta la polizza perchè è detraibile il 19% della spesa.
Studente con D.S.A. (disturbo specifico dell’apprendimento)
C’è uno studente con D.S.A.?Puoi detrarre l’acquisto di sussidi tecnico informatici e strumenti necessari all’apprendimento.